[Gfoss] funzione 'distance' nel calcolatore di campi della tabella degli attributi

Paolo Corti pcorti a gmail.com
Dom 12 Gen 2014 13:00:23 CET

2014/1/12 francesco <francesco.carpita a gmail.com>:
> Salve a tutti, avevo già scritto ieri l'altro al forum su questo argomento e
> vi ringrazio per avermi risposto quasi subito, non sono però ancora riuscito
> a trovare una soluzione al mio problema, quello che vi chiedo è:
>  potreste farmi un esempio anche banale (di sintassi) su come si utilizza la
> funzione "distance" contenuta nelle funzioni geometriche del calcolatore di
> campi della tabella degli attributi?
> sono 3 gg che cerco su internent ma non sono ancora riuscito a farla
> funzionare!!!!
> Vi ringrazio in anticipo
> [...]

Penso si rifaccia alla funzione OGC simple geometry ST_Distance.
Pertanto va usata ad es cosi (calcolo della distanza di ogni feature
da un punto assegnato):

 distance( $geometry, geomFromWKT( 'POINT(0 0)'))

tu cosa devi farci di preciso?

Paolo Corti
Geospatial software developer
web: http://www.paolocorti.net