[Gfoss] problema con sintassi sql in una funzione del calcolatore di campi

francesco francesco.carpita a gmail.com
Ven 10 Gen 2014 22:39:54 CET

Salve a tutti, ho un problema (dovuto alla mia ignoranza) con il
calcolatore di campi in qgis 2.0, ve lo espongo:

sto cercando di creare nella tabella degli attributi di uno shapefile,
che ha come primitive dei punti,
un nuovo campo con la funzione 'distance' contenuta nella lista
'Geometria' (in 'Lista delle funzioni')
ma non riesco a scrivere la sintassi corretta. Quello che vorrei
ottenere è un nuovo campo con le distanze calcolate per tutti gli
attributi da uno stesso degli attributi.
Qualcuno può aiutarmi, la funzione 'distance' è una delle poche in cui
l'aiuto non è ancora stato compilato.Spero di non esser stato troppo
contorto nella spiegazione!!!

grazie a tutti
Francesco