[Gfoss] disponibilità di TIN

G. Allegri giohappy a gmail.com
Gio 9 Gen 2014 15:03:49 CET

Il giorno 09 gennaio 2014 14:40, Andrea Peri <aperi2007 a gmail.com> ha
scritto:

> [...]
> postgis , perche' realizzati senza le cgal si hanno risultati differenti.
>
> E' un valore importante la riproducibilita' del risultato.
>
> Va a finire che quando si compila la scheda di metadato relatiamente a un
> dataset prodotto, occorre metterci tra le informazioni su come si è operato
> anche la situazione dell'eventuale postgis coinvolto nel lavoro.
> Pena il rischio che altri soggetti, con altri postgis, non riescano a
> riprourre il medesimo risultato.
>
> Puo' sembrare un dettaglio esagerato, ma secondo me non lo è.

Concordo con te.
Sì, come si vede dalla matrice delle funzioni [1] alcune sono esposto solo
da SFCGAL, altre sono gestite da SFCGAL se presente, altrimenti dalle GEOS
[2].
Non ho mai testato le differenze di risultato...

[1]
http://postgis.net/docs/manual-2.1/PostGIS_Special_Functions_Index.html#PostGIS_TypeFunctionMatrix
[2]
https://github.com/postgis/postgis/blob/svn-trunk/postgis/Makefile.in#L32