[Gfoss] disponibilità di TIN

giulianc51 giulianc51 a gmail.com
Gio 9 Gen 2014 13:56:29 CET

Il giorno Thu, 9 Jan 2014 11:27:54 +0100
"G. Allegri" <giohappy a gmail.com> ha scritto:

ciao Giovanni;

> Giusto per informazione, se qualcuno non lo sapesse, GRASS ha già un
> importatore PLY:
> http://grass.osgeo.org/grass70/manuals/addons/v.in.ply.html

il problema, almeno per me che avevo iniziato il thread :-), non era
tanto la lettura di PLY quanto studiare (forse meglio giocare :-) con
visualizzazione ed elaborazioni 3D di file vettoriali (per elaborazioni
intendo ad es. sezioni orizzontali/verticali, ma potrebbero essere
quotature, calcolo di superfici, volumi, ecc.); il formato PLY era stato
incidentalmente il primo ad essere investito dell'interesse;

guarderò anche i link che hai messo nel post successivo: mi serviranno
a limitare l'ammontare di acqua calda della mia "sperimentazione" :-)

> giovanni

grazie, ciao,
giuliano