[Gfoss] http://www.regione.toscana.it/-/open-source

Luca Delucchi lucadeluge a gmail.com
Mer 8 Gen 2014 18:32:11 CET

2014/1/7 Geodrinx <geodrinx a gmail.com>:

> Domanda da ignorante (io):  il servizio di edit di OpenStreetMap ( quello che utilizza l'editor integrato ID , per intenderci ), utilizza un WFS-T ?
>
> Oppure, come è realizzato ?

sono delle API, ci sono diversi strumenti per interrogarle...
consiglio overpass-api e overpass-turbo [0], un tool web per
utilizzare le overpass-api.

> Perché a me quello non sembra tanto malvagio.  Anzi...

Bah, contribuisco da anni ad OSM ma vedo alcuni limiti.... per esempio
il numero massimo di elementi scaricabili (per questo sono state
create le overpass-api), la mancanza di elementi poligonali.

[0] http://overpass-turbo.eu/

--
ciao
Luca