[Gfoss] http://www.regione.toscana.it/-/open-source

Geodrinx geodrinx a gmail.com
Mar 7 Gen 2014 12:43:14 CET

> L'unico che ha tentato di gestire questo problema in maniera seria e coscienziosa è Furieri, che dietro nostre istruzioni ha messo in piedi un sistemino che funziona.

Giustappunto, stavo vedendo, con il pannello "BLOB explorer" di SpatiaLite ( e con la funzione Sql  AsGeoJSON ), che è possibile uscire in questo formato, molto adatto alla programmazione js.

Mi sono sempre domandato: perché non viene dimenticato l'inutilmente complicato XML e non viene adottato il GeoJSON, più efficiente, più leggibile, meno prolisso ?

Scateniamo una discussione in merito. Intanto metto l'elmetto ;)

Ciao
Roberto