[Gfoss] http://www.regione.toscana.it/-/open-source

Geodrinx geodrinx a gmail.com
Mar 7 Gen 2014 08:35:30 CET

> Onestamente , io penso che il wfs non serva a niente dal punto di vista dello scarico dei dati.
> Sembra solo una enorme perdita di tempo.

Anch'io pensavo questo, finché non ho scoperto che WFS è scaricabile anche per finestre (BBOX), come il WMS.

Ancora non ho capito da quale versione minima del servizio WFS esiste questa funzione, ma essa esiste. Usandola, un client può caricarsi dinamicamente i dati vettoriali visibili in finestra, ed eventualmente (con WFS-T) anche modificarli.
Sbaglio ?  Nel caso sia così, non prenderei troppo sotto-gamba il WFS...  :)

Ciao
Roberto