[Gfoss] Nord su mappa ...arrow o compass rose che sia

Marco spaziani.marco a gmail.com
Dom 5 Gen 2014 23:29:55 CET

Paolo Cavallini wrote
> Il 05/01/2014 18:38, Marco ha scritto:
>
> aggiungi un'immagine: fra quelle disponibili ci sono anche alcune frecce
> del nord, ovviamente sincronizzabili con una delle mappe mostrate sulla
> pagina.
> saluti.

Certo che più lo uso e più mi rendo conto che QGIS 2.0 è un pozzo senza
fondo pieno di potenzialità sorprendenti.
Ad una prima lettura, essendo stato "abbagliato" dalla parola
"sincronizzabile" non avevo dato molto peso al tuo " ...con una delle mappe
mostrate ...".
Poi l'ho riletto con più calma, ho fatto subito una prova su QGIS ...e ho
capito cosa intendevi.
Praticamente mi consente di sincronizzare, indipendentemente l'uno dagli
altri, il Nord di ogni singola mappa mostrata sulla pagina, anche se ruotate
diversamente tra di loro. Bello, mi piace, e già ho capito per quale tavola
che sto elaborando posso utilizzarlo.
Fra un po' ci manca solo che gli sviluppatori mettano l'icona per il
cappuccino con cornetto e siamo arrivati alla perfezione ;-)
Buonanotte a tutti ...e per chi è ancora un bambinone come me, (malgrado il
mezzo secolo di vita già bello che bruciato), ....buona Befana a tutti.