[Gfoss] disponibilità di TIN

antoniovinci sieradz a outlook.com
Dom 5 Gen 2014 13:22:12 CET

/
giulianc51 wrote
> se dentro vuol dire "plugin" qualcosa si può provare

/
Sicuramente, per "dentro" intendo nel recinto di Qgis con tutti i suoi
plugin.

/
giulianc51 wrote
> Roberto ha ottenuto un PLY da un volo di un drone

/
Probabilmente il drone montava uno scanner laser, che ha rilevato una
classica nuvola di punti, triangolata poi con uno dei tanti 'point clouds
editor', tipo Meshlab.

/
giulianc51 wrote
> secondo me attingere a prodotti specifici che fanno bene il loro lavoro
> non è di per sè male

/
Senza dubbio, ma questo vale per noi 'addetti ai lavori', che di riffa o di
raffa riusciamo a risolvere ogni problema.

Se invece vuoi diffondere l'opensource, soprattutto nella P.A., devi cercare
di offrire soluzioni integrate, altrimenti otterrai sconfortanti risposte
della serie "E' troppo complicato, non ho tempo d'imparare tutti 'sti
programmi", eccetera...

-----