[Gfoss] R: realvista apre foto aeree a 50cm

Diego Guidi diegoguidi a gmail.com
Gio 27 Feb 2014 17:04:25 CET

La registrazione serve solo per scaricare,il dato riutilizzabile, e in conferenza han specificato che la registrazione serve per avere feedback sul tipo di utilizzo e migliorare il rilascio stesso.
Eviterei, ma poi ognuno esercita la propria sensibilità come crede, di creare un caso su questa cosa della registrazione obbligatoria.

----- Messaggio originale -----
Da: "Sandro Santilli" <strk a keybit.net>
Inviato: ‎27/‎02/‎2014 15.16
A: "Luca Delucchi" <lucadeluge a gmail.com>
Cc: "GFOSS. it" <gfoss a lists.gfoss.it>
Oggetto: Re: [Gfoss] realvista apre foto aeree a 50cm

On Thu, Feb 27, 2014 at 02:42:22PM +0100, Luca Delucchi wrote:

> peccato che per ottenere i dati bisogna registrarsi e per registrarsi
> bisogna dare obbligatoriamente diversi dati che non voglio dargli....
> qual'è il link del wms, così mi scarico i dati senza registrarmi?

Vorrei saperlo anche io. Altrimenti bisogna dare il consenso a ricevere
materiale pubblicitario sulla propria mailbox...

Il dataset che hanno reso disponibile e' per foto tra il 2006 e il 2009
solo in formato JPEG. Con altre licenze altri formati e anni piu' recenti.

Resta una iniziativa lodevole, ma comunque se di dati liberi si tratta,
prego chiunque abbia accettato di esercitare tale liberta' e condividere
le baseurl :) Grazie!

--strk;