[Gfoss] gestione file CAD

Andrea Peri aperi2007 a gmail.com
Dom 23 Feb 2014 10:56:26 CET

No,
qgis non è in grado di leggere il formato DWG.

Tieni presente che a presceinde dal fatto che gvSIG (come pure qgis per i
dxf) legge i files DWG non implica che riesca a comprenderne ogni
informazione in esso contenuta.

Questo perche' il formato DWG (e il DXF) sono formti molto variati nel
tempo e nelle ultime versioni arrivano a contenere anche strutture molto
arzigogolate.

Se nel tuo caso hai la fortuna che gvSIG riesce a leggerti i tuoi files DWG
e ne comprende tutti i contenuti.
Visto che è pure veloce, non vedo perche' cambiare.

Ovviamente, occorre avere la "certezza" che i contenuti che ti mostra siano
tutti.
Questo implica conoscere a priori che tipi di contenuti ci sono dentro.

Saluti,

Andrea.