[Gfoss] problemi con sistemi di riferimento

fabio.romelli fabio.romelli86 a gmail.com
Sab 22 Feb 2014 08:06:49 CET

Ciao Matteo,
potrei anche sbagliarmi,
secondo me cambiare il SdR del layer dalle proprietà è utile quando ad
esempio come dato iniziale hai le coordinate di un qualche oggetto in un SdR
diverso da quello che si utilizza solitamente e devi quindi portarlo nel SdR
che viene di solito utilizzato.
Io per questa operazione utilizzavo un piccolo software che faceva da
trasformatore di coordinate, da quando ho Qgis non mi è più capitato di
dover trasformare le coordinate, però penso che utilizzerei quel metodo,
anche se non so se funzionerebbe.
spero sia comprensibile.
saluti