[Gfoss] problemi con indici spaziali sqlite

a.furieri a lqt.it a.furieri a lqt.it
Ven 21 Feb 2014 10:25:43 CET

On Fri, 21 Feb 2014 10:08:56 +0100, Luca Lanteri wrote:
> Mi inserisco nella discussione per chiedere una cosa veramente
> banale.
> Una volta attivati i recursive trigger e le foreign_keys su un
> database, questi rimangono attivi per quel determinato DB e solo per
> quello, o devo riattivarli ad ogni nuova connessione, o ancora peggio
> rimangono attivati su tutti i DB ?

le PRAGMA sono attributi che vivono dentro ad un oggetto connessione:
non appena chiudi quella connessione tutti i settings PRAGMA
svaniscono.

ovviamente, nel DB-file non rimane nessuna traccia permanente, e quindi
le PRAGMA vanno specificate tutte le volte che stabilisci una
connessione.

di norma le uniche PRAGMA che lasciano conseguenze permanenti (perche'
vanno a toccare fisicamente la struttura del DB-file) sono quelle
legate
al dimensionamento delle pagine (PRAGMA page_size)

ciao Sandro