[Gfoss] problemi con indici spaziali sqlite

a.furieri a lqt.it a.furieri a lqt.it
Gio 20 Feb 2014 22:37:52 CET

On Thu, 20 Feb 2014 22:09:42 +0100, Andrea Peri wrote:
> In tale occasione , avevo definito un trigger su un db spatialite,
> per garantire che a fronte di certi valori su un campo, venisse
> popolato altri campi.
>
> Quando andavo a popolare questo db con qgis, mi accorsi che in
> realta' il trigger non si scatenava.

cosi' a lume di naso, penso che non sarebbe affatto male prendere
in considerazione le proprieta' ricorsive' dei Triggers di SQLite
facendo qualche verifica ad hoc

http://www.sqlite.org/pragma.html#pragma_recursive_triggers

a prima vista sembrerebbe che tutto possa nascere dal fatto che
by default la ricorsivita' e' sempre disabilitata; magari una
direttiva come questa potrebbe anche risolvere il problema:

PRAGMA recurvive_triggers=1

ciao Sandro