[Gfoss] problemi con sistemi di riferimento

giulianc51 giulianc51 a gmail.com
Gio 20 Feb 2014 21:08:13 CET

Il giorno Thu, 20 Feb 2014 18:44:13 +0100
matteo <matteo.ghetta a gmail.com> ha scritto:

> ....... cliccare con il tasto
> destro sul layer con SR sbagliato nella legenda, scegli salva con nome
> e da li puoi cambiare il SR del layer e ricaricarlo.

non credo sia così, anzi penso che il salvataggio con uno srid diverso
trasformi il layer originale, esattamente quello che non si voleva
fare; penso dovrebbe essere la semplice modifica dello srid nelle
proprietà del layer che dovrebbe dire che il layer non è un "4326",
bensì un .....

> Fai sempre attenzione alla riproiezione al volo (personalmente la
> tengo sempre spenta cosi so effettivamente dove sono i miei layer)

questo non dovrebbe influire sul discorso, è solo una regola per la
visualizzazione: se non setti la riproiezione al volo puoi sovrapporre
solo layer dello stesso srid :-( con la riproiezione attivata puoi
sovrapporre fonti provenienti da srid diversi :-)

> Saluti
>
> Matteo

ciao,
giuliano