[Gfoss] problemi con indici spaziali sqlite

Luca Lanteri mescal72 a gmail.com
Gio 20 Feb 2014 16:18:50 CET

Allora, ti rispondo al volo adesso e poi con più calma ti darò qualche
dettaglio in più.
I DB in genere li creo con QGIS. Alcuni li ho fatti con la versione 2.0
(non mi ricordo se su win o su linux),altri sono stati fatti con quella
precedente (1.8).
Su linux ho dovuto usare una versione compilata e non quella dei repo per
poter leggere la nuova versione di spatialite.
Non ho una casistica ampia certa per capire con chiarezza dove sta il
problema (e non ho neanche conoscenze approfondite di spatialite). Quello
che però ho visto è che mi si è ripresentata più volte la necessità di
dover ricreare gli indici perché il DB funzionasse correttamente, in
particolare su una tavola dove la geometria non veniva inserita da qgis ma
calcolata mediante un trigger sulla base di un'altra geometria.

adesso scappo,
grazie mille

>L<