[Gfoss] Legenda raster

Eugenio Trumpy frippe12573 a hotmail.com
Gio 20 Feb 2014 12:05:05 CET

Buongiorno a tutti,

avrei la necessità di inserire nel layout di mappa costruito con il composer di QGIS
la legenda di un raster come banda continua di colore.
Se non ricordo male fino alla versione 1.7 di QGIS questo si poteva ottenere
inserendo un jpg nel layout prodotto con il plugin 'One-band raster'.
Io utilizzo ora una versione compilata, per la precisione una 2.1.0-Master version:0536cfa.

Mi chiedevo se esiste uno modo o un plugin per ottenere questa banda di colore.
Non sarebbe male se nulla banda comparissero anche dei valori ovviamente in corrispondenza del livello
di colore.

Grazie per l'attenzione

Un saluto a tutti

Eugenio

P.S. Ho postato la domanda anche in lista user QGIS ma non ho avuto alcuna risposta.