[Gfoss] Geonode & Geoserver non carica i layers..

Paolo Corti pcorti a gmail.com
Mer 19 Feb 2014 20:03:51 CET

> Ciao, intanto grazie a entrambi, mi avete giĆ  dato tutti i riferimenti che
> cercavo..
>

>         at org.geonode.security.HTTPClient.sendGET(HTTPClient.java:71)
>         at
> org.geonode.security.DefaultSecurityClient.authenticate(DefaultSecurityClient.java:152)
>         at
> org.geonode.security.DefaultSecurityClient.authenticateCookie(DefaultSecurityClient.java:100)
>         at
> org.geonode.security.GeoNodeAuthenticationProvider.authenticate(GeoNodeAuthenticationProvider.java:65)
> [...]

In questo caso piu che l'hardware sembra un problema di autenticazione.

Fai la seguente prova:
* loggati su GeoNode
* clicca sul link GeoServer
In GeoServer sei autenticato con lo stesso user che stai usando per GeoNode?
In caso negativo per qualche motivo sulla tua installazione non e'
riuscita la configurazione dell'autenticazione GeoNode.
Verificala seguendo questo how to [1], in particolare la
configurazione della variabile GEONODE_BASE_URL in web.xml.

ps prossima volta usa la lista geonode-users [2], visto che qui su
gfoss potrebbero essere noiose queste discussioni tecniche :)

ciao

[1] http://docs.geonode.org/en/latest/tutorials/admin/install/complete_install.html#complete-install
[2] https://groups.google.com/forum/#!forum/geonode-users

--