[Gfoss] Qgis personalizzazione della tabella attributi

Stefano Iacovella stefano.iacovella a gmail.com
Mer 19 Feb 2014 15:15:29 CET

Il giorno 19 febbraio 2014 14:49, Paolo Cavallini
<cavallini a faunalia.it>ha scritto:

> Infatti: in questi casi di solito la cosa piu' complessa e' capire
> esattamente *cosa* si aspettano gli utenti, poi l'implementazione e'
> spesso banale.
> Segnalate, e suggerite soluzioni.

Senza polemica mi permetto di dissentire leggermente.
In questo specifico caso credo che la soluzione più semplice per un utente
e più razionale sia un colore di selezione omogeneo su tutta l'interfaccia.
Avere colori diversi mi pare un caso utile solo per pochi utenti e poco
condivisibile, nonchè contraria a criteri generali di usabilità di un
prodotto.
Detto questo massima gratitudine e onore a tutti gli sviluppatori di QGIS:
fanno un lavoro egregio e lo rendono disponibile a tutti.

Ciao

Stefano

41.95581N 12.52854E

http://www.linkedin.com/in/stefanoiacovella