[Gfoss] Limitazioni accesso ad Internet e QGIS

Andrea Peri aperi2007 a gmail.com
Mer 19 Feb 2014 09:53:51 CET

Introdurre una regola ad hoc per un singolo PC è fattibile se hai una
gestione statica degli indirizzi IP. Ovvero assegni a mano staticamente
l'IP di ogni PC. Se l'organizzazione usa un DHCP è sicuramente più
complicata. Forse è impossibile fare la regola per un solo PC. In tal caso
capisco che debbano gestire con regole globali. In soldoni: la gestione di
queste cose cambia in base a come è gestita la rete.