[Gfoss] python e qgis poter selezionare con un click una feature da un sottoinsieme

Salvo caligiore elyparker1 a gmail.com
Mar 18 Feb 2014 00:57:15 CET

Salve a tutti non so se mi potete aiutare
Le operazione che elenco si suppongono  fatte in python all¹interno di un
plugin

Dato un layer di poligoni

Seleziono un certo numero di features del layer (magari attraverso gli
attributi)

Come Posso attivare un clicktool per poterne  sceglierne una all¹interno di
quelle che già ho selezionato?

Attualmente uso questo procedura ricavata da un tutorial sui plugin per
selezionare una feature qualunque con un click sulla mappa del layer

pntGeom = QgsGeometry.fromPoint(self)
                # Buffer dependant de l echelle de 2 pixels en unite de la
carte
                pntBuff = pntGeom.buffer( (c.mapUnitsPerPixel() * 2),0)
                rect = pntBuff.boundingBox()

                livello.removeSelection()
                livello.select(rect,True)

                if livello.selectedFeatureCount()>0 :
                    punto=livello.selectedFeatures().pop()

Ma è generica e se volessi restringere  solo ad alcune features del livello
evitando click accidentali come potrei fare?
saluti