[Gfoss] Calcolo area e superfici Qgis

Alberto Bertoletti arcseno a gmail.com
Gio 13 Feb 2014 15:06:38 CET

Seguendo le istruzioni ricevute, non sono ancora riuscito a venirne a capo, sicuramente mi manca un passaggio.
Creato un file vettoriale ( shape ) per riuscire ad avere un calcolo della superficie come devo procedere. Nella tabella degli attributi devo mettere delle colonne particolari, io normalmente lasciò Id e metto una colonna per il nome del poligono.
Ancora non riesco a capire come fare per calcolare la superficie di un poligono o anche la lunghezza di una linea dopo che questa è stata creato/a.
Scusate  davvero ma sto cercando di poter utilizzare al meglio questo programma almeno nelle funzioni base.
grazie

Alberto Bertoletti