[Gfoss] A proposito di EGM96 ...

Geo DrinX geodrinx a gmail.com
Gio 13 Feb 2014 09:09:39 CET

Mattia,

grazie mille per le utilissime info  :)     Sei stato illuminante, e non
solo a me  (che per 10 anni mi sono occupato di rilevamenti LiDAR ... ).

Ora, prendo l'occasione per chiedere anche nella lista GFoss ( oltre a
qgis-developer )  :

qualcuno conosce un modo per visualizzare, nello status bar di QGis, la
coordinata Z della posizione del cursore, letta in continuo da un  layer
DTM ( caricato tra gli altri ) ?

Ovviamente, per stare nel tema  di questa discussione,  insieme alla zeta
si può leggere anche l'angolo normale al geoide, oppure ( anche ) la
differenza tra quota ellissoidica e quella geoidica.

C'è una funzione pyQGis che può essere utilizzata a questo scopo ?

Grazie e ciao

Roberto