[Gfoss] Fwd: [decrescita] Open Data Ambientali

Gino Pirelli luipir a gmail.com
Mer 12 Feb 2014 17:14:13 CET

con il consenso dell'autore (che legge in copia) giro questa mail in lista,
credo che non sia iscritto in lista, percio' eventuali risposte, per
favore, oltre che alla lista, mandarle anche a Cataldo direttamente.

a presto, Luigi Pirelli

---------- Forwarded message ----------
From: umberto cataldo <iumbecataldo a hotmail.it>
Date: 2014-02-12 12:06 GMT+01:00
Subject: [decrescita] Open Data Ambientali
To: lista decrescita <decrescita a liste.decrescita.it>

Ciao a tutte/i,
   come al solito ho una richiesta di informazioni, consigli, delucidazioni.
Questa volta il tema è OPEN DATA AMBIENTALI.
Il Comune di Lecce sta avviando un processo che porti all' apertura ed alla
diffusione del Dato, ed in particolare l'Assessorato che si è dimostrato
più sensibile al tema è quello all'Ambiente.
Sarebbe utile prima di tutto individuare QUALI DATI (se open) possono
risultare utili a cittadinanza, associazioni ecc...
E poi, IN QUALE MODO questi dati potrebbero essere utilizzati dal city-user?
è una domanda che è stata rivolta a tutti ed in particolare alle
associazioni ambientaliste. Credo che possa essere un'occasione unica per
contribuire allo sviluppo (sano) della città.
Se qualcuno ha avuto a che fare con queste tematiche, se conosce best
practices o semplicemente ha un' Idea, potrebbe per piacere aiutarmi?
Grazie
Umberto

--
Ti invitiamo a raggiungere Il Formicaio in maniera sostenibile: a piedi,
in bicicletta, in bus!

Il Formicaio - Educazione Ambientale

c/o Palazzo Codacci Pisanelli (Ateneo dell'Università del Salento)
Viale dell'Università, 1
73100 Lecce
Email: info a ilformicaio.eu
Web: www.ilformicaio.eu