[Gfoss] Fwd: Vogliamo anche l'Italia nel registro INSPIRE [no HTML vers]

Andrea Giacomelli pibinko a gmail.com
Mer 12 Feb 2014 16:10:40 CET

ciao - proseguo sotto (e per oggi chiudo ma magari poi si prosegue)

Il giorno 12 febbraio 2014 15:14, aborruso <aborruso at tin.it> ha scritto:

> ora aldilà dei vari subthread esplosi, è questa la cosa più importante:
> l'adesione.

questo mi ricorda il giuramento del mio amico Pierpaolo noto "pennellone"
al corso ufficiali a Sabaudia... ;) ...ma in questi giorni sono in vena
"amarcord" e mi scuso con la lista se divago.

la cosa più importante per te è l'adesione. la cosa più importante per me è
aderire a un'iniziativa di cui sia consapevole (e poi sbaglierò domani, ma
ci provo ;) )

> La prossima volta lo faremo meglio, e prima di farlo si verificherà che
> tutto funzioni non soltanto dal punta di vista formale, ma mi piacerebbe
> avere te e altri in questo appello.

al momento non ho modo di approfondire la questione nei termini utili per
poter dare un'adesione serena, per cui preferisco non farlo.
Né a titolo personale, né a titolo dell'associazione cui sono attualmente
affiliato e che ha nello statuto la "tutela e valorizzazione" anche
dell'informatica libera (e che ha pure trattato di INSPIRE negli anni
scorsi).

Questo nulla toglie alla possibilità di collaborare con tutti i soggetti
firmatari nel "fare qualcosa": una metà li conosco di persona, e dal
febbraio 2010, dopo l'assemblea GFOSS di Lugano, ci sto provando (e con una
decina dei firmatari è capitato via via di parlare di questi temi)!
...prima o poi troveremo l'armonizzazione giusta per tutti (o quantomeno
per una forte maggioranza, via... ;) ).

c'è anche un'altra possibile lettura, ma per oggi mi fermo qua, che la
convalescenza sta passando e devo tornare fuori lista.

un saluto!

andrea (pibinko)
http://www.pibinko.org