[Gfoss] Vogliamo anche l'Italia nel registro INSPIRE [no HTML vers]

Andrea Giacomelli pibinko a gmail.com
Mer 12 Feb 2014 07:17:48 CET

[musica di sottofondo: http://www.pibinko.org/pib/?p=2031 ....e se non
volete leggere un messaggio lungo, vi invito almeno a onorare il ritorno
del GRASS-GFOSS meeting in terra trinacria con il brano di cui alla nota 1
in fondo]

Cari Ginetto, Andrea,  Massimo e Stefano e tutti

vi ringrazio per i commenti e mi spiace non poter essere a Palermo [1], ché
se ne parlava anche a voce

a) premessa: Andrea - io non ho fatto alcuna critica (né costruttiva né
altro ;) )... ho fatto qualche domanda per capire, e non così perché oggi
ci ho mezza giornata libera, ma perché è da una quindicina di anni che
cerco di seguire gli sviluppi comunitari sul tema informazione geografica,
vedo un valore nel continuare a farlo [0] e mi fa piacere notare che si
movimentano persone e soggetti su vicende che in lista vengono proposte dal
2007.

b) Stefano: circa la genesi...ho usato un termine un po' biblico, ma ero
curioso di sapere qual è il soggetto che ha avviato la storia, e non l'ho
ancora capito. dove dici "è stato proposto a gfoss..." ...c'è un motore
primo, o i firmatari si sono mossi in modo corale?

c) Ginetto (grandissimo!): educato me lo hanno detto almeno tre volte (e
come i vèneti sanno, "tre volte bon xe..."), e maieutico almeno una, ma
"educato e maieutico" insieme è la prima volta ;) ...potrei prenderlo come
un complemento.

nei miei due messaggi non ho fatto alcuno suggerimento...anche se poi chi
vuole può inferire suggerimenti...ma non farmi dire cose che non ho
scritto:  non ho espresso alcun concetto di pressione, né valutazioni sul
grado di arroccamento di chicchessia (né tantomeno di campagne ecc ecc). ho
posto domande.

d) Andrea (e tutti coloro che possono parlare ai firmatari dell'appello non
iscritti a questa mailing list): se le indicazioni di Ginetto e il
sottoscritto possono essere preziose, volevo chiedere se la somma dei
firmatari ha previsto un budget (lìlleri, sordi, sghei, piccioli, iuros,
pecunia) per sostenere attività di comunicazione/gestione dell'iniziativa,
o -se no- se può considerare di farlo.

e) concordo con Andrea sull'opportunità di risolvere i problemi
tecnico-formali emersi come "spin-off" del thread iniziale

Un caro saluto e a risentirsi spero a breve!

Andrea
http://www.pibinko.org

[0] http://www.pibinko.org/pib/?p=2198

[1] amarcord 2007: http://www.gfoss.it/gallery/grass_gfoss_meeting_07/