[Gfoss] QGis e vista PostGIS

Giuseppe Sucameli brush.tyler a gmail.com
Mer 12 Feb 2014 00:21:33 CET

Ottimo, quindi selezionando il campo univoco corretto la vista viene
caricata correttamente come layer in QGIS.
Quesito risolto :)

Giusto per fare il punto.

Inizialmente se c'erano più campi possibili per caricare una vista, QGIS
non ne selezionava nessuno. Questo implicava che ogni volta l'utente
dovesse selezionare il campo e capitava che spesso gli utenti chiedessero
in ML come mai le viste non fossero selezionabili, quindi si è deciso di
selezionare sempre il primo della lista.

In DBManager non è possibile selezionare il campo univoco da usare (almeno
per adesso), per cui viene utilizzato il più "adatto". Questo comportamento
implica che talvolta il campo selezionato non è quello corretto (essere
sicuri che sia univoco implica eseguire una query che potrebbe essere
parecchio onerosa), ma funziona nella maggior parte dei casi.

E questo è tutto.
Saluti.