[Gfoss] QGis e vista PostGIS

Giuseppe Sucameli brush.tyler a gmail.com
Mar 11 Feb 2014 14:31:05 CET

Ci sarebbe anche da capire cosa vuol dire "su db-manager funziona".
Carica la vista su QGIS tramite dbmanager oppure usa la select della vista
per generare un layer on-the-fly?

Aggiungo, DBManager usa il provider PostGIS in entrambi i casi, anche
quando crea e carica un layer da un SQL statement.

Quel che possono cambiare sono i parametri che passa al provider: per
esempio se è una vista DBManager cerca un campo univoco utile per caricarla
e usa quello, mentre il dialog di QGIS mostra la lista dei campi univoci
possibili.

Saluti.