[Gfoss] la mappa della discordia

Maurizio Napolitano napo a fbk.eu
Mar 11 Feb 2014 00:39:33 CET

> grazie, maurizio, ma non ho trovato accenno realmente a quali potrebbero
> essere gli scenari legali che effettivamente potrebbero verificarsi.
> nella tua esperienza, hai notizia di azioni legali per avere infranto
> licenza CC o comunque licenze di questo tipo?

Prima di tutto credo sia da definire la parte lesa.
Questa sarebbe OpenStreetMap Foundation e i contributori al db di osm,
quindi, chiunque può farlo.
Ho notizie di diverse violazioni, di quello che so però nessuna è
finita in tribunale.
Secondo me Simone Aliprandi ne ha invece diverse da raccontare.