[Gfoss] la mappa della discordia

Amedeo Fadini fame a libero.it
Lun 10 Feb 2014 21:18:34 CET

Ciao
Cavoli avevo cercato su talk-it ma non ho trovato...

Il lunedì 10 febbraio 2014, stefano campus <skampus a gmail.com> ha scritto:

> grazie, maurizio, ma non ho trovato accenno realmente a quali potrebbero
> essere gli scenari legali che effettivamente potrebbero verificarsi.
> nella tua esperienza, hai notizia di azioni legali per avere infranto
> licenza CC o comunque licenze di questo tipo?

In Italia il diritto d'autore lo tutela la SIAE che però ha regolamenti
incompatibili con le licenze CC... Non credo si vada nel penale, il singolo
autore deve chiedere i danni morali, ricorso al giudice di pace mi pare la
via più diretta...

Amefad