[Gfoss] la mappa della discordia

Stefano Iacovella stefano.iacovella a gmail.com
Lun 10 Feb 2014 13:07:07 CET

Il giorno 10 febbraio 2014 13:01, Andrea Peri <aperi2007 a gmail.com> ha
scritto:

> Mao diceva:
> Punirne uno per educarne cento.
> Ma qui la punizione mi pare che sia già elevata.
> Cavolo che figuraccia che hanno fatto.
> Capisco che non se ne divulghi il nome. Sarebbero messi alla gogna
> mediatica.
> In fondo le aziende cominciano ora a confrontarsi con queste
> problematiche. L'importante è che imparino la lezione.

Visto il budget immagino si tratti di una piccola ditta, magari partita iva
personale, che abbia buttato giù alla buona una mappa.

Però non concordo con il fatto che le aziende solo ora iniziano a
confrontarsi con queste problematiche.
Il diritto sulle opere immateriali esiste da parecchio tempo e secondo me
la giustificazione dell'ignoranza non regge.
Se una ditta/persona consulta internet e pensa che tutto cio che sia
pubblicato è di tutti e può frne ciò che vuole questo è un suo problema che
la porterà a diverse noie legali anche importanti in base alle proprie
dimensioni/ricchezza.

Ciao

Stefano

41.95581N 12.52854E