[Gfoss] Database Spatialite: i campi Integer posso anche contenere valori alfanumeri?

Luca Lanteri mescal72 a gmail.com
Sab 8 Feb 2014 15:05:52 CET

Anch'io mi sono scontrato  con lo stesso problema e non mi è chiaro quale
controllo faccia qgis, se sul tipo di dato dichiarato o su quello
contenuto. Ad esempio nel mio caso ho 2 tabelle con tipo dato identico
(real). In un caso veniva visto come numerico e nell'altro come stringa. Ho
pensato che fosse dovuto a ai dati contenuti nella tavola ma anche dopo
averle svuotate il comportamento e rimasto lo stesso.
Le tabelle erano state importate da dbmanager. Ricreando le tabelle da zero
il comportamento è tornato omogeneo ( tutto numerico).

Luca