[Gfoss] Database Spatialite: i campi Integer posso anche contenere valori alfanumeri?

Luca Mandolesi mandoluca a gmail.com
Ven 7 Feb 2014 16:53:06 CET

Salve, mi sono accorto di una cosa stranissima: ho un database spatialite e
alcune tabelle con campi di tipo integer: tanto per fare una prova ci ho
messo delle lettere dentro et voilà! Valore accettato!

Ho editato usando spatialite gui.
Aprendo invece la tabella con Qgis, se ho inserito valori con spatialite
GUI me li mostra, ma se provo a modificarli automaticamente mi imposta un
valore NULL.
Quindi l'errore non può essere riprodotto.

Riesco ad inserire lettere in un campo integer anche usando una query SQL.

Ho scoperto un baco o sono un mago o un pastrocchione?

Ciao
Luca