[Gfoss] Unire linee di medesime isopse

Luca Mandolesi mandoluca a gmail.com
Ven 7 Feb 2014 16:19:14 CET

Salve a tutti,
ho scaricato per una prova dal servizio cartografico dell'Emilia Romagna le
curve di livello.

Le singole isoipse sono divise per singoli segmenti, quindi per esempio la
curva dei 40 metri slm non è un solo elemento, ma formata da più elementi.

Facendo due prove con il plugin interpolazione mi sono accorto che non è
possibile realizzare il DEM, se non esportando i vertici e con il plugin
contour rigenerare le curve di livello, dove le singole isoipse sono
formate a quseto punto  da un'unica geometria.

Domanda: è possibile fondere in singoli elementi le linee per
sovrapposizione dei vertici finali ed iniziali di ogni singola linea?

Mi piacerebbe anche capire il motivo di fare singoli segmenti per la
medesima isoipsa al posto di una linea unica.

Ciao e grazie
Luca