[Gfoss] Corruption : enquête ouverte sur plusieurs responsables de l'Agence spatiale italienne - Techniques de l'Ingénieur

Paolo Cavallini cavallini a faunalia.it
Ven 7 Feb 2014 14:45:33 CET

Il 07/02/2014 14:38, Andrea Giacomelli ha scritto:

> vedo degli argomenti in questo senso.
>
> però il software resta uno strumento...è come una zappa o una pentola a
> pressione...non è che "si corrompe"...

La corruzione esiste ovunque, ed e' impossibile eliminarla
completamente. La mia argomentazione e':
* il sw libero e' un ambiente *meno propizio* alla corruzione
* questo spiega la scarsa attenzione al sw libero da parte di soggetti
corrotti.
Rimango convinto che in un paese ove la corruzione non fosse a livelli
italiani, i decisori pubblici avrebbero capito il tesoro di competenze
che c'e' nel GFOSS italiano, e l'avrebbero favorito con scelte chiare
(ovvero, soldi). Invece a quanto pare preferiscono i ballerini di tango.
Saluti.

--
Paolo Cavallini - www.faunalia.eu