[Gfoss] elenco layer contenuti in WMS

Andrea Peri aperi2007 a gmail.com
Ven 7 Feb 2014 14:18:08 CET

No,
il CSW è allo stesso livello del WMS .
L'esigenza di Rossella è a un livello superiore.

Infatti, l risposta di un csw è un file XML esattamente come lo è quella
del WMS.
Per cui se passi dal CSW poi la domanda diverrebbe:

come faccio a estrarre dalla risposta CSW i due o tre campi che a me
interessano ?

Ovviamente, noi anche nel caso del CSW operiamo tramite una trasformazione
xslt.
Ovvero si fa' la chiamata al CSW con la ricerca che si vuole avere.
SI prende i risultati che sono in XML e si macinano in una trasf. xslt che
tradurra' in un formato intelleggibile (html nel nostro caso).

E' anche il pricnipio con cui lavora GeoNetwork.

Una massa immensa di trasformazioni xslt ognuna delle quali fa' qualcosa di
specifico sul medesimo grumo di schede xml.

A.