[Gfoss] Roma, a pagamento le mappe della citta'

Francesco P. Lovergine frankie a debian.org
Ven 7 Feb 2014 10:07:06 CET

On Thu, Feb 06, 2014 at 07:27:54AM +0100, tommaso wrote:

> Una frase molto offensiva per tutti quelli che per vivere producono
> cartografia stampata e per tutti quelli che la usano. Inoltre una
> frase miope perché divide la cartografia stampata da quella
> digitale, quando invece sempre di cartografia si tratta: le tecniche
> e la passione alla base sono le stesse. O forse pensate che le mappe
> stampate si fanno con matite e pennarelli?
> Infine: dove sta scritto che ognuno deve andare in giro con uno
> smartphone? e se uno l'ha dimenticato? o non lo vuole comprare? o
> non ha i soldi per comprarlo? o non lo sa usare? ci possono essere
> [...]

Leggi offese che non esistono. Mi riferisco al fatto che il 90% di quelle
mappe sono mordi e fuggi, ovvero vengono usate in loco e buttate nella
spazzatura a fine soggiorno. Nella maggior parte dei casi quelle mappe
non sono neanche in grado di arrivare alla fine del soggiorno perché
vengono distrutte dall'uso.

Prima di sparare a zero su bersagli improbabili, magari contestualizzare eh?

--
Francesco P. Lovergine