[Gfoss] QGIS interpolazione TIN su shape con curve , crash

antoniovinci sieradz a outlook.com
Gio 6 Feb 2014 23:07:26 CET

In attesa del tutorial sul DTM anulare, rispondo alla prima domanda.

Confermo che, in presenza di shape curvilinee, il plugin Interpolazione fa
crashare Qgis (provato con la 1.7.4 e con la 2.0.1).

Questo pero' avviene con l'impostazione di default (TIN): scegliendo la
seconda opzione IDW, il Dem viene generato senza problemi.

Siccome non avevo shape circolari, ho disegnato un cerchio alla base del
Vesuvio, l'ho duplicato in maniera centripeta verso il cratere, dando poi
una quota da 0 a 1200 m. a queste isoipse virtuali.

Allego il layer vettoriale risultante per chi voglia replicare lo scenario:
http://novarese.t15.org/gfoss/vesuvio/shape_circolari.zip
<http://novarese.t15.org/gfoss/vesuvio/shape_circolari.zip>

Infine, a titolo di controllo visivo, ho drappato il Dem conico con
un'immagine Openlayer (orbitabile con Chrome o Firefox):

-----