[Gfoss] spostamento layer per adeguare ad un layer sottostante

Salvo caligiore elyparker1 a gmail.com
Gio 6 Feb 2014 15:42:29 CET

Ti ringrazio giuliano per la risposta, essendo un informatico le mie
conoscenze tecniche di cad e anche gis  sono scarse, ma visto che devo
sviluppare plugin per una azienda di ingegneri ho bisogno di capire
meglio, loro mi possono dare poco aiuto perché stanno passando da arcgis a
qgis quindi ancora non conoscono quest’ultimo.

Il discorso dei sr lo conosco oramai (al contrario non conosco il modulo
di georeferenzazione di cui parli), però mi chiedevo se c’era ad un certo
punto un modo diciamo per “aggiustare” la stringa usando la grafica e il
puntamento  manuale

Insomma puntando con il mouse si potrebbe calcolare uno scostamento
rispetto l’sr da poter introdurre nella stringa,
oppure poter spostare la mappa manualmente senza tenere in considerazione
l’sr è una cosa stupida ma in alcuni frangenti potrebbe essere utile
Tu conosci qualche metodo?
Ciao e grazie