[Gfoss] Roma, a pagamento le mappe della citta'

Francesco P. Lovergine frankie a debian.org
Mer 5 Feb 2014 15:56:34 CET

On Wed, Feb 05, 2014 at 02:22:59PM +0100, Francesco P. Lovergine wrote:
> Sandro ti amo :) Hai colto esattamente il senso del mio intervento.
> E comunque, non capisco da dove si evinca che la società in questione
> incassi un milione sulle vendite. A me sembra che la società abbia
> semplicemente vinto una gara per un milione di euro. E che al comune
> bene che vada ritornino 225K di quell'investimento 'a perdere'.
> E dopo tre anni, quale sarebbe il valore aggiunto di tutto questo
> can can?

Ok, in base alla delibera correggo il tiro: la collettività spenderà
complessivamente 1mil di euro/anno a fronte di circa 225k/anno di
ritorno massimo per il comune, che impiegherà poi quei soldi
come meglio ritiene (per smaltire la monnezza derivante forse?).

Alla fine dei tre anni il risultato sarà una società privata un bel po'
più ricca (se - come penso - si sono fatti i conti giusti), un comune che
incassa una goccia nel mare del passivo, e nessun ritorno in termini
di dati pubblici, ma in compenso un gran bel carico di carta
straccia, che dovrà essere smaltito dal comune.

Ottimo lavoro.

--
Francesco P. Lovergine