[Gfoss] Roma, a pagamento le mappe della citta'

Geo DrinX geodrinx a gmail.com
Mer 5 Feb 2014 15:43:32 CET

Diversa la questione "mappe Open Source". Sarebbe forse utile sapere quanto
> spende il Comune di Roma per la creazione di queste mappe, e magari
> suggerire di lavorare con la comunità (o meglio supportandola) OSM. In
> questo modo otterrebbero doppio risultato: mappe aggiornate e disponibili
> in cartaceo o su dispositivo elettronico.
>
> Imbastiamo la proposta o mi sono lanciato oltre l'ostacolo? Oppure la
> giriamo direttamente alla comunità OSM?

Beh, anche se non riguarda Roma,  mi permetto di inserirmi per informare
sul fatto che stiamo cercando di "m'appare l'Aquila".

Le cose da fare sono tante, e le difficoltà altret-tante.

Ma, come si dice,  le "difficoltà fanno gli uomini forti"     :)

Una considerazione:  Roma è abbondantemente mappata.   L'Aquila molto
poco.   Ma ne ha molto più bisogno.

Quello che è un di più a Roma, a l'Aquila è essenziale.

Aiutiamo l'Aquila a ri "apparire"  sulla mappa.

http://wiki.openstreetmap.org/wiki/L'Aquila

Ciao e scusate tanto il disturbo

Roberto