[Gfoss] Calcolo superficie , lunghezze

giulianc51 giulianc51 a gmail.com
Mer 5 Feb 2014 15:38:35 CET

Il giorno Wed, 5 Feb 2014 14:57:09 +0100
Alberto Bertoletti <arcseno a gmail.com> ha scritto:

> Cerco di spiegarmi meglio, seguendo i vostri suggerimenti,
> probabilmente mi sfugge qualcosa, ho creato uno shape, nella tabella
> attributi ho lasciato id e ho aggiunto altri due campi, nome lago, e
> superficie in m2. Ora come faccio a sapere quale è la superficie del
> lago....

(sperando di aver capito bene la domanda) con un layer poligoni,
pulsante "Informazione elementi", nella form che si apre (dopo aver
selezionato un poligono), sotto la voce "Derivato" trovi l'area (ed
altre cose);

> .... ed inserirla nella tabella degli attributi.

nella tabella attributi (selezioni il layer e premi mouse dx) aggiungi,
dopo aver reso editabile il layer, una colonna aggiuntiva; poi attivi
il "calcolatore di campi" e selezioni $area fra le funzioni
disponibili, spunti la casella "Aggiorna un campo esistente" e selezioni
il campo appena creato; dando l'ok il sistema popola ogni feature con
la propria area; (puoi fare tutto in uno perchè il calcolatore è in
grado di creare nuovi campi);

> ..... Come potrei fare per
> far apparire una nota di testo quando passò sul lago in questione e
> farmi apparire i riferimenti di nome e superficie in m2 Grazie per ora

questo non lo so :-(

> Alberto Bertoletti

ciao,
giuliano