[Gfoss] Roma, a pagamento le mappe della citta'

carlo cormio carlocormio a hotmail.it
Mer 5 Feb 2014 15:28:31 CET

Bravo Stefano,

basta leggere questi due documenti per capire che Roma Capitale ha
trovato un modo per ridurre i costi a carico dei contribuenti e,
contemporaneamente, incamerare risorse da reinvestire nel settore
turistico. Mi sembra un approccio del tutto condivisibile e da
approvare.

Diversa la questione "mappe Open Source". Sarebbe forse utile sapere
quanto spende il Comune di Roma per la creazione di queste mappe, e
magari suggerire di lavorare con la comunità (o meglio supportandola)
OSM. In questo modo otterrebbero doppio risultato: mappe aggiornate e
disponibili in cartaceo o su dispositivo elettronico.

Imbastiamo la proposta o mi sono lanciato oltre l'ostacolo? Oppure la giriamo direttamente alla comunità OSM?

Carlo