[Gfoss] Roma, a pagamento le mappe della citta'

Geodrinx geodrinx a gmail.com
Mer 5 Feb 2014 14:42:04 CET

Alessandro,

> insomma, personalmente non lo trovo scandaloso: ma sicuramente e'
> un brutto segnale che va nella direzione sbagliata.
> in epoca di Open Data non mi pare certo un esempio da imitare.

+1

E' quello che intendevo quando citavo  OpenStreetMap .

E anche a proposito del "farsi pagare" non lo trovo scandaloso, ma assolutamente normale sia il ricoprire i costi, che ottenere il giusto compenso, sia per l'idea imprenditoriale, che per la qualità della realizzazione.

Però é giusto che si parli di questo:  della qualità e del giusto compenso.

E non di altre ( torbide ? ) operazioni ( magari non sarà questo il caso ) a cui ci hanno abituato purtroppo le cronache.

Ciao e grazie per il tua pacatezza illuminante

Roberto