[Gfoss] Roma, a pagamento le mappe della citta'

Francesco P. Lovergine frankie a debian.org
Mer 5 Feb 2014 14:22:59 CET

On Wed, Feb 05, 2014 at 12:49:17PM +0100, a.furieri a lqt.it wrote:

> quello che a me personalmente non quadra in tutta questa operazione
> e' il ruolo istituzionale assunto dal Comune.
> se il comune volesse continuare ad offrire gratuitamente le cartine
> come incentivo al turismo non ci vedrei proprio nulla di strano:
> rientrebbe con tutta evidenza nei suoi poteri.
>
> ma che invece il comune intervenga in prima persona in un processo che
> a questo punto sembra avere assunto connotazioni esclusivamente
> commerciali
> (creando poi di fatto una situazione di monopolio a beneficio di un
> unico
> [...]

Sandro ti amo :) Hai colto esattamente il senso del mio intervento.
E comunque, non capisco da dove si evinca che la società in questione
incassi un milione sulle vendite. A me sembra che la società abbia
semplicemente vinto una gara per un milione di euro. E che al comune
bene che vada ritornino 225K di quell'investimento 'a perdere'.
E dopo tre anni, quale sarebbe il valore aggiunto di tutto questo
can can?

--
Francesco P. Lovergine