[Gfoss] Ctrl alt freccia

Geodrinx geodrinx a gmail.com
Mer 5 Feb 2014 08:36:57 CET

Salve,

fuori tema, peró devo raccontarvelo.

Stamattina, entrando nel computer ( windows 7... :(   ho trovato una novità :
la mia "scivania" era orientata in "portrait", ovvero come uno "smartphone", verso sinistra, sul lato corto.  Insomma, per leggere dovevo inclinare la testa verso sinistra ( oppure ruotare il portatile verso destra :)

Ebbene, ho subito fatto le seguenti ipotesi:

1) oddio ho beccato un virus
2) è il nuovo corso della Microsoft
3) È colpa di Bill Gates
4) E la meledizione di Steve Jobs

Poi ho cercato in internet, scrivendo su
"scrivania ruotata windows"

... e, oltre al catalogo dell'Ikea ho trovato cosa mi era successo:
ieri, uscendo da windows ( nel senso che ho fatto logout, non che sono uscito dalla finestra... :)  avevo digitato
control alt freccia a sinistra, invece di control alt del

Se non lo sapevate ( come me ), sappiatelo:

la magica sequenza di tasti
ctrl alt freccia (qualunque) provoca la rotazione della scrivania.

Una cosa utile da farsi tutti i giorni  :)

Scusate il disturbo

Saluti

Roberto

Inviato da iPhone