[Gfoss] Informazioni su le prestazioni di un accesso a dati GIS via NFS.

Andrea Peri aperi2007 a gmail.com
Mar 4 Feb 2014 18:38:10 CET

Grazie per le informazioni.
E' quello che cerco.
Informazioni su casi di uso con CIFS e roba simile.

Nel mio caso, il client sarebbe un server WMS che accederebbe a immagini
TIFF o a vettoriali posti su queste cartelle remotizzate e accedute via
CIFS. Tramite questi dati remotizzati produrrebbe mappe WMS al volo.

Avevo fatto qualche conto ed ero arrivato a stimare come banda minima
500MB/s.
Per l'accesso ai dati raster e vector.

A.

Il giorno 04 febbraio 2014 18:00, Stefano Iacovella <
stefano.iacovella a gmail.com> ha scritto:

> Ciao Andrea,
>
> e se provi SMB v. 2.1?
> Da Linux dovresti comunque avere accesso senza problemi con Samba.
> A breve, o forse è gia uscito, dovrebbe essere diponibile la v3 del
> protocollo ma magari quello scatolotto li non la supporta.
> Cmq dove lavoro usiamo smb 2.1, anche se con server Windows, e le
> prestazioni sono soddisfacenti con moltossimi client in accesso.
>
> Stefano

> 41.95581N 12.52854E
>

> http://www.linkedin.com/in/stefanoiacovella
>
> http://twitter.com/#!/Iacovellas