[Gfoss] Roma, a pagamento le mappe della citta'

Stefano Iacovella stefano.iacovella a gmail.com
Mar 4 Feb 2014 17:29:46 CET

Ciao Frankie,

dalla lettura dell'articolo non mi pare che si paghi un milione di euro di
soldi pubblici.

"*Una manna per le casse del Comune? Macché*. Entreranno solo 225mila euro.
A guadagnarci un milione di euro, invece, sarà la società che si è
aggiudicata il bando triennale per la realizzazione delle mappe. "

Il milione di euro proverrà dalla vendita delle mappe che saranno pagate da
cittadini, turisti etc
Il comune, per royalties, incasserà 225000 euro.
Non è specificato nell'articolo ma penso che l'azienda dovrà occuparsi di
preparazione, stampa, diffusione, incasso e versamento al comune delle
royalties.
Ovviamente possiamo discutere sull'importo riconosciuto come royalties per
capire se sia appropriato o meno ma non mi pare che sia una ddebito diretto
a fondi pubblici, o ho interpretato male il testo?

Ciao

Stefano

41.95581N 12.52854E

http://www.linkedin.com/in/stefanoiacovella

http://twitter.com/#!/Iacovellas

Il giorno 04 febbraio 2014 14:28, Francesco P. Lovergine <frankie a debian.org