[Gfoss] Calcolo Lunghezze e Superfici su Q-gis

Gabriela Osaci Costache gabrielacatalinaosaci a yahoo.it
Mar 4 Feb 2014 14:52:12 CET

Ciao!

________________________________
 Da: Alberto Bertoletti <arcseno a gmail.com>
A: gfoss a lists.gfoss.it
Inviato: Martedì 4 Febbraio 2014 12:25
Oggetto: [Gfoss] Calcolo Lunghezze e Superfici su Q-gis

>Ho visto che tramite il comando linea di misura mi viene restituito lunghezza e superficie di un poligono o di un >linea mentre digito, ma dopo averlo fatto come faccio ?

Soltanto per visualizzare i valori (non per averli calcolati in una tabella) basta cliccare sul pulsante "Informazioni elementi" (una lettera i con una freccia bianca) e poi sull'elemento (già digitizzato) che ti interessa. Si apre una finestra con vari informazioni: clicca su "Derivato" e vedrai la lunghezza, l'aria, le coordinate ecc.

Saluti,
Gabriela