[Gfoss] fotoritocco ad immagini raster georiferite

Amedeo Fadini fame a libero.it
Lun 3 Feb 2014 15:58:07 CET

Ciao!

2014-02-03 Stefano Salvador <stefano.salvador a gmail.com>:

> Buondì a tutti,
>
> Avrei bisogno di modificare l'aspetto di un'immagine raster georiferita
> (un hillshade nella fattispecie). Le modifiche che dovrei fare son molto
> più comode da fare in un software di fotoritocco tipo Gimp. Purtroppo i
> primi goffi tentativi fatti non sono andati a buon fine, in quanto ben che
> vada perdo gli header geotiff.
>
> A me quando è capitato ho generato  i tfw esterni con

gdal-translate  -co TFW=YES

e poi ho ricaricato i Tiff per esportarli di nuovo in geotiff.

se si tratta di un unico file dovrebbe andare...
vuoi fare concorrenza al famoso sfumino della Tabacco dipinto a mano? :-)

amefad